Doppia Mission per Cotto Impruneta: da oggi comunica attraverso il nuovo sito web e il catalogo

di , 29 agosto 2011 12:30

Cotto ImprunetaDue nuovi strumenti concepiti e progettati per accrescere la visibilità di Cotto Impruneta, un unico filo conduttore: lo stile, l’eleganza e la versatilità delle collezioni in cotto imprunetino. Il pubblico ha accolto con entusiasmo e sorpresa il lancio del sito web e del nuovo catalogo, apprezzandone l’immagine e la funzionalità.

Sofisticate sfumature di grigio, un reticolato che rimanda al disegno architettonico: i due progetti condividono molte scelte stilistiche e traducono, entrambi, un’esperienza maturata in anni di attività.

Un giusto equilibrio tra l’aspetto funzionale e quello emozionale, un layout di impatto, che cattura lo sguardo, affascinando senza confondere, concentrando l’attenzione sul prodotto e sulle sue specifiche tecniche.

Cotto Impruneta, che ha conquistato la sua reputazione nel campo dell’edilizia attraverso la professionalità e il servizio al cliente, prende così voce elaborando un sito e un catalogo che si  inseriscono in un processo di trasformazione che ha già visto nei mesi scorsi la creazione di un nuovo logo, di una conseguente rinnovata corporate identity e l’apertura ad un comunicare più contemporaneo.

Il catalogo rappresenta una sorta di viaggio immaginario nel mondo di Cotto Impruneta: le scoperte si susseguono nello sfogliarne le pagine attraverso un escursus di immagini grandi, brevi descrizioni ed esaustivi dettagli tecnici. Il formato ad inserti, originale e innovativo, appositamente studiato per renderlo un efficace strumento di lavoro, consente un’ampia versatilità e personalizzazione.

Il sito, come il catalogo, ha una veste grafica elegante e pulita. Il visitatore può immergersi in una navigazione semplice, chiara e funzionale. Inoltre, con un semplice click è possibile, scaricare la dettagliata documentazione, inerente gli approfondimenti sui prodotti. Un sito che non vuole essere solo una vetrina commerciale e il cui ruolo non si esaurisce nella promozione dei pavimenti in cotto: il brand riesce a coniugare la bellezza del prodotto con la sua qualità ed eco sostenibilità, con un’area dedicata all’ambiente che riesce a conferire un valore aggiunto di assoluta distinzione. Inoltre diventa un efficace supporto post vendita con la sezione dedicata alla posa e manutenzione dei pregiati pavimenti in vera terracotta imprunetina.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti