Cotto Impruneta riqualifica gli spazi aperti con Arredo Urbano: le grandi pavimentazioni in cotto

di , 29 settembre 2011 13:36

Cotto ImprunetaLa qualificazione di un edificio passa sempre di più attraverso una corretta progettazione degli spazi esterni, non solo in termini puramente estetici ma anche di funzionalità, versatilità e qualità dei materiali utilizzati. Cotto Impruneta può vantare un’ampia esperienza nella realizzazione di superfici “all’aperto” siano esse urbane oppure di abitazioni private.

L’aspetto di un edificio è fortemente condizionato dall’ambiente che lo circonda. In questo contesto assume notevole importanza il lavoro svolto da architetti e professionisti che devono volgere particolare attenzione anche a questo aspetto progettuale, che si inserisce alla perfezione in uno dei temi strategici delle politiche urbane a livello europeo, cioè quello della riqualificazione urbana, tanto dei quartieri periferici, soggetti a maggior degrado, quanto dei centri storici e degli spazi di vita sociale.

La riqualificazione non passa solamente attraverso l’originalità e la creatività dei progetti e delle pianificazioni, ma si esplica con l’utilizzo di materiali che siano in grado di vestire gli spazi di pregio, distinzione, abitabilità in un modo naturale e rispettoso dell’ambiente. A questo proposito Cotto Impruneta ha messo a disposizione una linea di elementi in cotto specifici per l’arredo urbano (da cui prende il nome la collezione), ideali anche per arricchire i giardini, i bordi piscina, i porticati, le terrazze e tutti gli spazi all’aperto delle nostre abitazioni.

Le proprietà chimiche, fisiche ed in questo caso anche estetiche del cotto consentono di realizzare opere architettoniche di gusto eccellente, che danno immediatamente carattere e stile agli ambienti in cui vanno a collocarsi, risolvendo in modo versatile ed efficiente qualunque problema di natura tecnica, strutturale e funzionale.

Arredo Urbano, materiale estruso, di Cotto Impruneta, nell’assortimento di formati e spessori atti a soddisfare le più esigenti necessità progettuali anche delle grandi pavimentazioni esterne, offre un’elevata resistenza al gelo, alla salsedine, agli sbalzi climatici, così come al calpestio e al logorio del tempo per opere che si preservano inalterate nel tempo, e per cui il trascorrere degli anni non fa altro che accrescere il fascino e la bellezza.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti