Pavimento in cotto imprunetino… effetto “vero cotto”

di , 22 dicembre 2011 10:37

Cotto ImprunetaLa rivoluzione del pavimento in cotto parte dal presupposto che l’originalità e la qualità sono valori da cui oggi non si può più prescindere. Il marchio Cotto Impruneta si impegna con fermezza e tenacia per la tutela del vero cotto, e per la diffusione di una cultura della qualità ed autenticità.

Garantire al pubblico un pavimento in cotto, un prodotto unico ed autentico, originale sia per quanto concerne i materiali sia per le tecniche produttive utilizzate, questa la mission portata avanti da Cotto Impruneta nei confronti di tutti coloro che non vogliono e non possono “accontentarsi” di un banale “effetto cotto” per il pavimento delle proprie abitazioni.

Il termine, utilizzato sempre più frequentemente basti verificare sul web quante migliaia di risultati Google fornisca digitando queste due parole, indica prodotti che vorrebbero assomigliare, nell’apparenza, look e texture, al vero cotto, ma che lo ricordano solo vagamente e nella sostanza sono più semplicemente piastrelle di ceramica, gres o altro. “Chi sceglie un pavimento in simil cotto deve essere pienamente consapevole che l’“allure” che alcuni prodotti si portano dietro è solo una sembianza priva di sostanza”.

“In realtà chi ama il cotto per la sua durevolezza, resistenza, naturalità e si lascia affascinare dal prestigio, dalla distinzione, dalle sue suggestioni e dall’atmosfera che riesce a creare in un ambiente, non potrà mai accontentarsi di un pavimento che non sia autenticamente Cotto”. Il punto di forza di un marchio come Cotto Impruneta sta per l’appunto nel fornire un prodotto realizzato con argille delle migliori qualità secondo procedure, che pur industrializzate, ricalcano passo dopo passo le più antiche lavorazioni artigianali. Non c’è artificio o simulazione ma pura e semplice autenticità.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti