Artigianalità per il pavimento in cotto Ecru

di , 2 febbraio 2012 10:27
La forza del Cotto Imprunetapavimento in cotto Ecru di Cotto Impruneta sta proprio nei procedimenti utilizzati per la sua realizzazione, la manualità dell’uomo si confronta ancora una volta con i processi industrializzati: il risultato? Un prodotto dal fascino immediatamente percepibile e la cui naturalità conquista sin dal primo sguardo.

Cotto Ecru di Cotto Impruneta restituisce agli occhi dell’osservatore un’immagine sempre più rara, quella delle mani che plasmano e danno forma alla terra, in questo caso argillanella sua essenza più pura e prestigiosa. Un’autenticità e un’artigianalità che sono distintive. Impossibile non sceglierle per creare un’atmosfera abitativa inconfondibile.

Si tratta di piastrelle in cotto interamente calcate a mano seguendo la più antica tradizione dei Maestri del Cotto Imprunetino, che restituiscono al design contemporaneo un prodotto prezioso, dalla colorazione a tonalità chiara e disomogenea. La superficie è morbida e liscia e la sua finitura risulta essere irregolare, aspetto tipico delle lavorazioni artigianali, riuscendo così a mettere in risalto la naturalità del cotto.

Il Cotto Ecru può essere posato sia a malta che a colla e le sue caratteristiche sono tali da renderlo idoneo sia per le pavimentazioni interne che esterne. La lavorazione artigianale non pregiudica in nessun modo la durabilità e la resistenza di un prodotto che si attesta per le sue prestazioni ai massimi livelli della gamma, come per tutto il cotto è sufficiente un trattamento professionale per renderlo eterno.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti