Un pavimento in Cotto Impruneta esprime sensibilità progettuale

di , 26 aprile 2012 09:44

Cotto ImprunetaUn pavimento di Cotto Impruneta narra due storie, quella privata di chi lo vive e quella collettiva progettuale, rielabora un passato di tradizione e fascino, libera le emozioni ed esprime quella personale interpretazione del moderno abitare che ognuno di noi sviluppa nel corso della propria esistenza.

Non solo bellezza, resistenza, durevolezza e praticità, aspetti di indubbia importanza, Cotto Impruneta si assume il ruolo di interprete di una nuova sensibilità, che condiziona la progettazione e il vivere gli spazi, sempre più vicina alla natura, al rispetto ambientale e alla sostenibilità.

I pavimenti di Cotto Impruneta attingono, nella loro essenza, alla memoria collettiva del costruire, eppure sono resi attuali da moderni processi produttivi, dalla continua ricerca volta all’incremento delle prestazioni e dagli accostamenti che si creano nell’intreccio di esperienze maturate nel tempo, di gusti e tendenze in continua evoluzione.

Cotto Impruneta consente di esprimere la propria creatività nel realizzare la casa dei sogni, restituendo un’immagine complessiva dello spazio di alta qualità. Il cotto comunica immediatamente amore per il bello e un senso di armonia con ciò che ci circonda unico. Un materiale che ha contemporaneamente un ruolo funzionale e decorativo, un valore reale capace di imprimere un carattere distintivo all’universo abitativo.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti