Un’illuminazione naturale con le schermature frangisole in Cotto Impruneta

di , 6 giugno 2012 06:58

Cotto ImprunetaNarrow è l’elemento realizzato da Cotto Impruneta per la composizione di schermature frangisole. Una forma semplice e lineare, adatta ad inserirsi in qualunque progetto riuscendo a completarlo valorizzandolo ed imprimendogli un carattere esclusivo. 

Grandi i vantaggi in termini di risparmio energetico, con Narrow di Cotto Impruneta si crea una barriera funzionale in termini di privacy che protegge dagli sguardi esterni, lasciando filtrare il quantitativo di luce solare ottimale per l’illuminazione degli ambienti interni, senza provocare un eccesivo riscaldamento degli stessi. L’utilizzo di luce naturale, come ben risaputo, ha effetti benefici sulla salute e consente di gestire i consumi di energia elettrica.

Attualmente le schermature frangisole sono tra i sistemi oscuranti più innovativi dal momento che consentono l’ingresso della luce naturale proteggendo dall’eccessivo calore dovuto all’esposizione dei raggi solari.

Cotto Impruneta ha dato forma a questa tendenza utilizzando il cotto quale materiale costruttivo e riuscendo così a coniugare la funzionalità ad un’estetica superiore, accattivante e moderna. Narrow è l’elemento realizzato per formare schermature discontinue. Il montaggio dovrà avvenire mediante l’utilizzo di profilati metallici inseriti nel foro interno ottenuto per estrusione. Le dimensioni dei tubolari sono state pensate per generare effetti quanto meno suggestivi attraverso combinazioni di chiaroscuri ed alternanze di superfici sulle facciate degli edifici.

Bookmark and Share:

Cotto Impruneta - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@cottoimpruneta.it - crediti